18 Dicembre 2018
[]

OPEN PATTI: Il nuovo Regolamento per le Consulte dei Cittadini

21-03-2014 09:22 - Open Patti: documenti condivisi
E´ stato approvato ieri pomeriggio, nella I Commissione consiliare del Comune di Patti, il testo del nuovo Regolamento sull´istituzione delle Consulte territoriali dei cittadini, che dovrà avere ora solo il definitivo assenso dal Consiglio comunale.
E´ un passo importante per il Paese Invisibile, una tappa decisiva nel riconoscimento di forme di democrazia partecipativa, che aprono la possibilità di gestire i territori con più attenzione alla qualità della vita degli abitanti, alla riconquista di una identità collettiva e ad una prospettiva di sviluppo locale autosostenibile.
Pubblichiamo il testo approvato ieri nella parte relativa alle Consulte comunali (anche se potrà subire ancora modifiche durante il passaggio in Consiglio), perché tutti i cittadini ne possano intanto prendere visione, in vista della riunione generale di domenica 23.
Inizia ora, infatti, un lungo processo di riappropriazione della politica cittadina, di ridefinizione dei territori e di formulazione di proposte innovative.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio