17 Ottobre 2019
[]

OPEN PATTI: Il nuovo Regolamento per le Consulte dei Cittadini

21-03-2014 09:22 - Open Patti: documenti condivisi
E´ stato approvato ieri pomeriggio, nella I Commissione consiliare del Comune di Patti, il testo del nuovo Regolamento sull´istituzione delle Consulte territoriali dei cittadini, che dovrà avere ora solo il definitivo assenso dal Consiglio comunale.
E´ un passo importante per il Paese Invisibile, una tappa decisiva nel riconoscimento di forme di democrazia partecipativa, che aprono la possibilità di gestire i territori con più attenzione alla qualità della vita degli abitanti, alla riconquista di una identità collettiva e ad una prospettiva di sviluppo locale autosostenibile.
Pubblichiamo il testo approvato ieri nella parte relativa alle Consulte comunali (anche se potrà subire ancora modifiche durante il passaggio in Consiglio), perché tutti i cittadini ne possano intanto prendere visione, in vista della riunione generale di domenica 23.
Inizia ora, infatti, un lungo processo di riappropriazione della politica cittadina, di ridefinizione dei territori e di formulazione di proposte innovative.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio