11 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > Le inchieste

MIGRANTI: I NUOVI INVISIBILI

04-04-2014 09:52 - Le inchieste
Indiani del Kerala a Patti
In occasione della Settimana del Libro "Il Paese Invisibile" ha aderito all'evento "Costruire l'Accoglienza", organizzato dalle Associazioni "Il Filo della Memoria" di Librizzi, "La Clessidra" e "La Voce delle Donne" di San Piero Patti, dalla Caritas diocesana di Patti e dall'ASP5 di Messina. Un evento che si snoda, in un arco di 20 giorni, in varie iniziative ed appuntamenti (come potete vedere meglio nella sezione "Eventi").
Il nostro contributo è riassunto in una breve analisi della presenza dei Migranti nell'area pattese dal 2002 al 2013, che inseriamo nella Sezione "Le Inchieste" del sito ed alleghiamo qui a fine pagina in formato Pdf.
A questa raccolta di dati oggettivi cercheremo di far seguire, secondo il nostro abituale metodo di indagine, una raccolta di "Storie di vita", per dare voce diretta ai problemi, ai disagi e alle speranze dei lavoratori migranti, che fra qualche giorno potranno partecipare di persona all'esperienza delle "Consulte Comunali" dei cittadini, grazie ad un'innovativa norma del Regolamento che il Consiglio comunale di Patti dovrebbe approvare nella prossima seduta.
Documenti allegati
Dimensione: 263,64 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio