18 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n°12: ANCHE I PESCI ROSSI DIVENTANO INVISIBILI

09-05-2013 09:07 - La foto della settimana
La fontana di fronte al Municipio
"Papà non ci sono più i pesci rossi?". Questo chiedeva ieri un bambino, inutilmente affacciato a scrutare le acque della fontana posta di fronte al Municipio, che vedete nella foto.
"Ci sono, ma non li vedi, perchè sono nascosti" ha risposto il papà, per calmare in qualche modo la delusione e l´ansia del bimbo.
Esattamente un anno fa, in effetti, numerosi pesci rossi erano stati trasferiti dalla vasca del Parco cittadino in questa fontana. Si era trattato di un trasferimento controverso e travagliato, a causa del quale molti di loro erano morti. Per un anno, inoltre, mentre per la gioia dei bambini pattesi i superstiti se ne stavano a nuotare tranquilli nella vasca della fontana, nessuno aveva provveduto a ripulirla, confidando forse, inutilmente, nel decesso naturale di animali proverbialmente sani.
Ma ad un anno esatto del loro arrivo anche i pesci rossi sono diventati cittadini del Paese Invisibile e le acque della fontana sono tornate limpide ed immote, a disposizione solo delle zanzare.
Dopo il drastico taglio degli alberi del Belvedere (vedi foto della settimana n° 4), che era troppo faticoso potare ogni anno, e la chiusura definitiva dell´acqua della Fontana del calice (vedi foto della settimana n°7), che era troppo faticoso rendere potabile, l´Amministrazione pattese ha scoperto che è meno faticoso pulire la vasca di questa fontana se i pesci rossi non ci sono.
A questo punto siamo molto sollevati dal fatto che lo sfratto degli anziani dell´ospizio comunale si sia risolto con un accordo tra due enti assistenziali, senza l´intervento dell´amministrazione comunale, che avrebbe potuto scoprire che è più economico gestire l´ospizio, se gli anziani non ci sono...

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio