13 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n° 89: NUMERAZIONI IN VIA ROMA

26-10-2015 16:43 - La foto della settimana
Si è iniziato stamattina a numerare, come si vede nella foto di questa settimana, il basolato lavico di Via Roma, che più di 300 cittadini avevano chiesto all´Amministrazione e alla Soprintendenza di tutelare, durante i lavori di ristrutturazione del rione San Nicola-Bucciria.
La numerazione fa parte di una procedura di mappatura che dovrebbe garantire la corretta risistemazione delle basole, dopo il rifacimento dei sottoservizi.
La Soprintendenza, accogliendo le nostre richieste, ha prescritto anche il mantenimento della forma convessa della strada (correggendo il progetto, che la prevedeva concava) e la collocazione ai lati dei tombini di raccolta delle acque piovane.
Siamo particolarmente lieti che il nostro intervento sia servito a preservare l´antica Via dei Mercanti, costruita alla fine dell´Ottocento, senza provocare il temuto blocco dei lavori. Ciò dimostra che la tutela della memoria e dell´identità collettiva non è un ostacolo al rinnovamento, ma il modo migliore per realizzarlo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio