06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Le inchieste

INCHIESTA SULL´EDILIZIA POPOLARE A PATTI

22-01-2015 14:12 - Le inchieste
Case Iacp a San Giovanni
Questa inchiesta ricostruisce la storia dell´edilizia popolare a Patti e traccia un quadro aggiornato della situazione attuale dei 6 nuclei di "case IACP". I problemi e le irregolarità sono innumerevoli: mancata manutenzione, aumento degli affitti, imposizione di discutibili costi aggiuntivi (come le perizie pagate per ottenere le riparazioni o il pagamento di un inutile "gestore condominiale" imposto dall´ente, che pure a tutt´oggi resta l´unico proprietario di tutti gli appartamenti), assegnazioni d´emergenza divenute arbitrariamente stabili, case vuote, mancata emissione di nuovi bandi.
A ciò si aggiunga il recente Decreto Lupi (governo Renzi), che mira ad innalzare il costo di riscatto, per agevolare l´acquisto in blocco da parte di società private.
Nata come relazione per il Coordinamento delle Consulte Territoriali Comunali, questa inchiesta è un documento (allegato in basso, in formato PDF) che mettiamo a disposizione di tutti gli inquilini IACP e di chiunque sia interessato a risolvere il problema della casa a Patti.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account