24 Agosto 2019
[]

news
percorso: Home > news > Le inchieste

INCHIESTA SULL´EDILIZIA POPOLARE A PATTI

22-01-2015 14:12 - Le inchieste
Case Iacp a San Giovanni
Questa inchiesta ricostruisce la storia dell´edilizia popolare a Patti e traccia un quadro aggiornato della situazione attuale dei 6 nuclei di "case IACP". I problemi e le irregolarità sono innumerevoli: mancata manutenzione, aumento degli affitti, imposizione di discutibili costi aggiuntivi (come le perizie pagate per ottenere le riparazioni o il pagamento di un inutile "gestore condominiale" imposto dall´ente, che pure a tutt´oggi resta l´unico proprietario di tutti gli appartamenti), assegnazioni d´emergenza divenute arbitrariamente stabili, case vuote, mancata emissione di nuovi bandi.
A ciò si aggiunga il recente Decreto Lupi (governo Renzi), che mira ad innalzare il costo di riscatto, per agevolare l´acquisto in blocco da parte di società private.
Nata come relazione per il Coordinamento delle Consulte Territoriali Comunali, questa inchiesta è un documento (allegato in basso, in formato PDF) che mettiamo a disposizione di tutti gli inquilini IACP e di chiunque sia interessato a risolvere il problema della casa a Patti.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio