news
CONSULTE TERRITORIALI: l´importanza degli obiettivi e del metodo
19-07-2015 16:08 - News Generiche

Questo obiettivo, largamente condiviso da molti abitanti dell'area, era praticabile e realistico, dato che l'Ufficio Tecnico comunale aveva già predisposto da tempo il relativo progetto.
La Consulta, perciò, si è attivata fin dalla fine dell'anno scorso per ottenere dall'Amministrazione il finanziamento e la messa in cantiere dell'opera. Alcuni giorni fa è arrivata finalmente la sospirata Delibera di Giunta (che alleghiamo a fine pagina), con l'impegno di spesa necessario.
Anche se la Consulta di Corso Matteotti (in questo periodo reso critico dalla crisi economica e dalle imminenti elezioni comunali) continuerà a seguire con attenzione tutti gli ulteriori passi necessari per arrivare alla fase operativa, questo successo è un innegabile incoraggiamento per questa e per tutte le Consulte pattesi e ci spinge a riflettere sulla concreta possibilità di ottenere insieme, come cittadini, una migliore gestione del nostro territorio e sulla necessità di individuare obiettivi largamente condivisi e nello stesso tempo praticabili in tempi brevi.
Di questo tipo è l'altro obiettivo dell'area Orti, relativo alla costruzione di uno spazio verde attrezzato, ma anche il restauro di Porta San Michele, nel Centro Storico, e l'acquisizione al Comune di alcune vie e palazzi, per i quali è da tempo sospeso il collaudo amministrativo.
Documenti allegati
Dimensione: 269,10 KB