19 Luglio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

12-07-2015 15:49 - News Generiche
La bella gatta ritratta nella foto viveva randagia da tempo nel Centro Storico di Patti, nell´area di piazza San Nicola, adottata e curata da molti abitanti della zona. E´ stata uccisa brutalmente a calci il 2 giugno scorso, verso le 8,30 del mattino, da una persona ben nota nel rione (difficile da qualificare tra gli esseri umani), prima che chi la curava potesse intervenire a salvarla.
Richiamati dalle grida rabbiose del suo aggressore, vari testimoni l´hanno vista tirare giù dall´auto su cui aveva cercato riparo, all´incrocio tra via XX Settembre e via Regina Margherita, stordire con un colpo che l´ha gettata contro un muro, e poi finire a calci.
La campagna lanciata da tempo a Patti contro cani e gatti randagi continua così a produrre i suoi frutti e speriamo che i difensori della pulizia delle strade riescano in qualche modo a pulire la propria coscienza.
Noi ricordiamo solo che le morti non sono tutte uguali: ci sono quelle pesanti come montagne (e tra queste rientrano senza dubbio quelle delle creature innocenti, a qualunque genere vivente appartengano) e ci sono quelle leggere come piume, tra cui quelle di chi scarica la propria rabbia contro i più deboli, forse perché troppo volte ha chinato la testa contro i potenti.
Il Paese Invisibile, come sempre, cerca di dare la sua voce al silenzio degli innocenti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio