14 Novembre 2019
[]

OPEN PATTI: la riqualificazione del rione San Nicola. Bando e Disciplinare di Gara.

23-11-2013 09:28 - Open Patti: documenti condivisi
Piazza Niosi (già Piazza del Mercato), sventrata dai lavori di ristrutturazione.
Cominciamo da oggi la pubblicazione di una serie di documenti relativi ai lavori pubblici di "Sistemazione e riqualificazione urbana di piazza Niosi e vie adiacenti", che sono in corso attualmente nel rione San Nicola-Bucceria di Patti e sui quali si è aperto dai primi di ottobre un vivace confronto tra amministrazione e cittadini, relativo soprattutto alla ristrutturazione della piazza.
Pubblichiamo (e condividiamo con tutti gli interessati) per primo il testo del Bando e del Disciplinare di Gara relativo all´appalto dei lavori, che era stato predisposto e pubblicato nel dicembre del 2010, sottolineandone soprattutto alcuni passaggi:
* l´esclusione delle offerte, individuate con le modalità dell´art.86 del "Codice dei contratti pubblici", non riconosciute congrue in applicazione degli artt. 87 ed 88 del "Codice dei contratti pubblici" (punto 14 del Bando);
* la possibilità di subappalto solo per i lavori riguardanti l´impianto di illuminazione e le fognature (punto 3.5 del Bando)
* il termine di 365 giorni per la conclusione lavori, a decorrere dalla data di consegna (punto 4 del Bando);
* le modalità di determinazione del "valore di riferimento al quale assoggettare la valutazione di congruità delle offerte" (paragrafo secondo del Disciplinare, pag.16).
Ci rendiamo conto della lunghezza e del tecnicismo di questi documenti, ma siamo convinti che una lettura condivisa possa riuscire a decifrare da essi i punti di sostanziale interesse per i cittadini.
Invitiamo perciò tutti a segnalarci (tramite la voce "Contatti") altri punti del documento che vi sembrino degni di nota.
Come sempre, il testo del bando è nel documento in pdf che trovate qui in basso.
Documenti allegati
Dimensione: 108,80 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio