26 Giugno 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

La guerra dei topi e delle rane

26-05-2014 18:27 - News Generiche
Batracomiomachia
La Villa Comunale di Patti, costruita 150 anni fa nel cuore del Centro Storico, è stata "adottata" da qualche mese da un volontario, che ha riscosso unanimi consensi per la sua opera di ripulitura e risistemazione delle aiuole. Ma la potatura di un intricato rampicante gli ha scatenato contro la vendetta dei topi che vi si annidavano.
Decisi a sottrargli la gestione dello spazio verde, che appare oggi più agevole e redditizia, gli ingegnosi roditori hanno presentato un esposto anonimo alla Procura della Repubblica, addossandone la paternità ad un´associazione ambientalista ed animalista (quale migliore mimetizzazione, del resto?) e conquistando questa volta anche l´alleanza di alcune rane, che li hanno sostenuti con un coro di incitamento.
Se si trattasse di un film di Walt Disney tutto sarebbe molto divertente, ma purtroppo chi si è mosso nell´ombra dell´anonimato di zampe ne ha solo due, anche se di facce ne presenta tante.
"Il Paese Invisibile", insieme ad altre associazioni pattesi, agli ambientalisti e agli abitanti del Centro Storico ha deciso perciò di sostenere il volontario che gestisce la Villa Comunale, anche attraverso la Consulta Comunale territoriale, che a breve potrà iniziare la sua opera di tutela e di valorizzazione degli antichi rioni.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio