26 Giugno 2019
[]

news

La foto della settimana n° 84: FERRAGOSTO? AL CENTRO STORICO E' NATALE DA 2 ANNI

14-08-2015 15:39 - La foto della settimana
I locali della "Vecchia Pescheria", che vedete nella foto, si trovano in pieno Centro Storico (poco fuori dalla Porta Maggiore delle mura trecentesche) e sono stati dati gratuitamente in affido, da più di 3 anni, dall'Amministrazione Comunale, ad un'Associazione pattese ("Artisti per caso"), che, dopo aver curato per un po' l'allestimento di piccole mostre, da più di due anni ha lasciato i locali con gli addobbi del Natale di 2 anni fa.
Non per incuria (bisogna dirlo per amor del vero), ma perché impegnata in molte altre iniziative, tutte sponsorizzate dal Comune (decorazione di muri cittadini e di panchine, scuola di burattini, ecc.).
All'interno di questi locali, per altro, si è infiltrata inesorabilmente, dalla strada soprastante, una vasta e tenace umidità, prodotta verosimilmente dalle perdite incontrollate delle reti idrica e fognaria.
Dopo alcune periodiche imbiancature, il Comune ha lasciato che il verde della muffa si diffondesse liberamente, come una sorta di muschio natalizio, in tema con i decori.
E' il caso di dire...AMMINISTRATORI PER CASO!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio