12 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n° 80: CENTRO STORICO IN GABBIA

08-07-2015 14:33 - La foto della settimana
Un labirinto di reti e di scavi isola completamente, da alcuni giorni, il rione S.Nicola-Bucciria, la cui principale via di accesso (Via Verdi), nonostante la fine dei lavori di sottopiano, non è ancora stata lastricata ed è perciò chiusa al traffico.
Al momento è impossibile anche per i mezzi di soccorso raggiungere la Via Roma e la piazza della Madonna Porta, che dovrebbe costituire, tra l'altro, uno dei centri di raccolta in caso di calamità naturale.
Sarebbe accettabile il disagio, se si trattasse di pochi giorni necessari al raccordo dei lavori, ma ciò che preoccupa abitanti e commercianti è la permanente incertezza sulla prosecuzione dell'opera, appesa al filo ora della mancanza delle pietre da rivestimento, ora del ritardo nel pagamento degli stati di avanzamento.
E intanto l'estate avanza e mancano una decina di giorni lavorativi alla sospensione stagionale delle attività edilizie: in un'epoca in cui muri e steccati tornano a dividere le comunità, il nostro Centro Storico accentua il suo isolamento, sotto i raggi impietosi di un sole, da cui non ci sono più alberi ad offrire riparo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio