11 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n° 64: GLI ARGINI INVISIBILI

30-01-2015 12:01 - La foto della settimana
Lungo il torrente Montagnareale (meglio noto come Provvidenza, forse perché a quella ci si affida per contenerlo), mancano da alcuni anni (come potete vedere nella foto della settimana), per tutto il tratto dal Ponte della Statale fino al successivo ponte a monte, gli argini di contenimento in pietra, che costeggiano ancora il torrente nel tratto più basso.
La cosa sorprendente è che non sono crollati incidentalmente, ma sono stati abbattuti dallo stesso Comune, durante i lavori di costruzione della strada (Via Fiume), progettata come Circonvallazione e rimasta incompiuta dopo il primo chilometro.
La Consulta di Corso Matteotti, il cui popoloso territorio fu invaso negli anni ´40 da una piena del fiume partita proprio da quel tratto, ne ha chiesto al Comune il ripristino, ma il Comune ha evocato la competenza del Genio Civile provinciale.
Sarà necessario un nuovo straripamento, per sbloccare la questione delle competenze, considerato anche l´inspiegabile ritardo nella pulitura del corso del torrente, già finanziato da settimane?

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio