news
GIORNATA NAZIONALE DEL GATTO
17-02-2018 15:00 - News Generiche

Certo non pretendiamo che un paese come il nostro, che ama poco gli animali e perseguita largamente i randagi, ricordi la ricorrenza, se non per l´affetto che ogni padrone dedicherà in più ai suoi felini domestici e che ogni "gattaro" (e fortunatamente sono tanti a Patti) rivolgerà alla piccola colonia (clandestina) che cura.
Da parte nostra, vi invitiamo a ricordare e sostenere l´unica colonia felina ufficialmente segnalata: quella del Parco Comunale, che dal maggio dell´anno scorso i suoi "gattari" cercano di far sopravvivere come possono, tra abbattimenti di alberi, lavori straordinari ed incredibili periodi di chiusura al pubblico (di cui Comune e Cooperativa assegnataria si rimpallano le responsabilità).
Alcuni gatti del Parco nel frattempo sono scomparsi (uccisi? allontanati a forza?). Sopravvivono tra gli altri solo due dei tre cuccioli sotto i 2 mesi, per la cui tutela anche la nostra associazione si è battuta nel maggio scorso.
Buona festa del gatto a loro ed ai loro compagni, ai loro gattari ed a quanti ancora sperano di rivedere aperto al pubblico il Parco Comunale.