18 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

La "via" giusta e gli interessi particolari

04-01-2014 10:21 - News Generiche
Il tracciato di Via della Porta Nuova in una foto dei primi del ´900 (pubblicata dalle edizioni Mosca)
Nell'ultima foto della settimana (la n°33) vi abbiamo mostrato Via della Porta Nuova come si presenta oggi, denunciando il rischio che possa essere stravolta da errate ristrutturazioni.
Il Sindaco di Patti ci ha rassicurati direttamente via facebook, che il suo intento è invece quello di restaurarla com'era (perciò come potete vederla, in basso a sinistra, in questa foto dei primi del '900). Lo ringraziamo per la precisazione e soprattutto per questo ottimo proposito, che ci sembra quello giusto, che va nell'interesse generale del paese e che quindi va sostenuto con convinzione.
Non possiamo fare a meno di notare, però, come la compresenza di altri progetti, non ancora ben definiti, su questa stessa area e la molteplicità dei punti di vista in Giunta, in Consiglio comunale e nell'Ufficio Tecnico rivelino la pressione di vari interessi particolari, che potrebbero interferire su questa "via giusta", come sta accadendo da qualche mese per la ristrutturazione del rione San Nicola-Bucceria.
Invitiamo perciò quanti hanno a cuore l'interesse generale di vigilare con noi perché Via della Porta Nuova e tutta l'area di Pollini siano recuperate nel modo migliore.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio