11 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n°30: ULTIMI TAGLI

14-11-2013 13:39 - La foto della settimana
Due dei 4 pini marittimi abbattuti in via Di Vittorio
Avevamo messo in guardia i pattesi, nella foto della settimana n°27, contro ulteriori tagli di alberi cittadini. Qualcuno ci aveva detto che esageravamo, ma la previsione era purtroppo corretta, anche se le seghe elettriche hanno colpito in un punto diverso da quello temuto.
In via Di Vittorio erano stati annunciati "lavori di potatura". Giudicate dalla foto di che "potatura" si tratta. Non abbiamo dubbi che anche questa volta l´amministrazione ci esporrà ottime ragioni che hanno reso necessari i tagli e prometterà di piantare nuovi alberi (quando?). A noi resta l´impressione che si tratti di una scelta precisa e davvero poco felice, che priverà per anni il paese di quelle zone verdi che, è bene ricordarlo, fanno parte dei parametri di qualità della vita cittadina.
Aggiungiamo, a beneficio della correttezza nella comunicazione, il significato del termine "potatura": taglio di rami o tranci inutili o dannosi, per favorire una più armoniosa crescita della pianta ed un suo migliore inserimento nell´ambiente urbano.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio