18 Dicembre 2018
[]

news

La foto della settimana n°15: POLTRONE INAMOVIBILI

31-05-2013 22:22 - La foto della settimana
Patti, interno del Cinema Comunale.
Il titolo della foto di questa settimana non allude simbolicamente ad un potere incapace di rinnovarsi, ma va inteso alla lettera.
In questa immagine, infatti, apparsa qualche giorno fa su facebook (in un album dedicato al "Tindari-teatro giovani"), si vede chiaramente (nella parte più bassa) come il nuovo sistema di riscaldamento, che passa con tre tubi sotto ogni fila di poltrone, abbia reso inamovibili i posti a sedere del Cinema Comunale, impedendo un´utilizzazione della sala come spazio libero.
Le serate danzanti, che molti pattesi ricordano come evento tipico del periodo carnevalesco o di fine d´anno, quei veglioni, cari alla memoria dei meno giovani, ma che ancora poco più di un anno fa il sindaco si vantava di aver ripristinato, a vantaggio dei giovani di adesso e dei loro genitori, più tranquilli di saperli a ballare in paese, senza essere costretti a lunghi percorsi in auto, non si potranno più organizzare.
Certo, nel frattempo ha aperto in paese una discoteca privata: che farsene, perciò, di una sala pubblica? Perché rimpiangere spazi di socializzazione comuni, sottraendo profitto all´iniziativa privata? Si potrebbe rispondere che ci sarebbe piaciuto almeno saperlo prima, poterlo in qualche modo decidere, senza scoprirlo per caso in una foto. Perché quel cinema-teatro è, fino a prova contraria, un bene comune.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio