19 Maggio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Il Paese Invisibile prende forma e voce

04-03-2014 18:52 - News Generiche
Chi può conoscere i problemi di un territorio, meglio di chi lo abita e lavora su di esso?
Chi può proporre o valutare meglio soluzioni semplici e funzionali a quei problemi, se non chi ogni giorno li vive sulla propria pelle?
I cittadini del Paese Invisibile sono partiti da questa semplice certezza e dall´esperienza concreta di due quartieri (la contrada San Giovanni e il rione San Nicola-Bucceria) per proporre al Consiglio comunale e all´Amministrazione l´attivazione di quelle Consulte Comunali, già previste da anni dallo Statuto del Comune di Patti e finora mai realizzate.
La risposta è stata positiva, ma incertezze e dubbi allungano i tempi politici delle decisioni.
Così i cittadini dei rioni storici e delle contrade hanno deciso di fare per il momento da sé, autoconvocando le consulte, nella convinzione che solo dalla propria affermazione come soggetti politici autonomi e propositivi possa venire a chi amministra la spinta a curarsi dei beni comuni con trasparenza, imparzialità ed efficacia.
Domenica 9 marzo, alle 11,00, si ritroveranno nella Cripta di Sant´Ippolito, di fronte al Municipio, per costituire le Consulte del Centro Storico e di San Giovanni e cominciare a discutere dei propri problemi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio