12 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Cantiere di Piazza Niosi: una giostra infinita

02-05-2014 16:42 - News Generiche
Piazza Niosi com´era
Sulla ragione per cui i lavori di ristrutturazione del rione San Nicola-Bucceria fossero nuovamente fermi da due mesi gli abitanti del Centro Storico avevano fatto varie ipotesi:
- ennesimo cambio di pavimentazione (che in effetti si è fatto, approdando finalmente ad un quarzite calcare dotato delle idonee certificazioni),
- blocco dei pagamenti (ed in realtà solo da un paio di giorni la ditta ha ricevuto una seconda fattura di 80.000 euro),
- incertezza sul proseguimento dell'intervento (e puntualmente ha preso il via il 30 aprile un nuovo progetto di riqualificazione, che riguarda anche Piazza Niosi, di cui si conosce al momento solo il titolo).
Ripensamenti improvvisi, cambi in corso d'opera, caccia segreta al finanziamento: non ci sembra questo il metodo migliore per progettare un nuovo Centro Storico. Abbiamo chiesto più volte, come cittadini che abitano ed operano in quest'area, di essere coinvolti nelle scelte urbanistiche. Siamo costretti invece, ancora una volta, ad inseguire decisioni estemporanee e a cercare di indovinare a cosa porteranno.
Ci auguriamo che le Consulte dei cittadini, che dovrebbero essere approvate il 6 maggio dal Consiglio Comunale, ci consentano di avere un rapporto più chiaro ed utile con l'amministrazione pattese.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio